Termini e condizioni

Responsabilita': Pegaso Line non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Pegaso Line.

Rischio e Proprieta': La merce e' spedita in porto franco; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente, dalla consegna della merce al vettore nei propri magazzini.

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrita' dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT).
In caso di difformita', la stessa dovra' essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r. a Pegaso Line ai dati comunicati nel sito internet.
Pur in presenza di imballo integro, la marce dovra' essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r..
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sara' presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato.

Ordini:
Il cliente che invia l'ordine via Internet ricevera', al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine.

Prezzi: Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA esclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
La Pegaso Line si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.

Garanzia sugli acquisti
I prodotti venduti da Pegaso Line sono coperti da garanzia ai sensi del D.Lgs.206/05.In caso di acquisto effettuato da soggetto definibile “consumatore finale” la garanzia ha validità di 24 mesi e copre i difetti di conformità del prodotto. In tutti gli altri casi la garanzia convenzionale è 12 mesi.
Ai sensi del D.Lgs. 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso. In caso di difetto di conformità Pegaso Line provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei ricambi necessari al ripristino della conformità del prodotto. I costi della manodopera necessari al ripristino del prodotto rimarranno di competenza del Cliente finale.
Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a Pegaso Line entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a info@robynox.it indicando il codice dell’ articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.
Nei casi di sostituzione in garanzia, Pegaso Line provvederà a ritirare il materiale difettoso per l’effettiva verifica dei difetti reclamati dal Cliente. Il ritiro verrà concordato con il Cliente data e fascia oraria.
Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti.
Pegaso Line si prenderà cura dell’organizzazione del trasporto di rientro e riconsegna merce sostitutiva/riparata in garanzia, ma il trasporto rimarrà comunque a carico del Cliente.
Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.
Pegaso Line non garantisce per i danni provocati da un uso non corretto dell'articolo.
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:
ESPRIMERE UNA RISERVA: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il Cliente dovrà apporre la dicitura "Accetto con diritto di riserva", specificando per quanto possibile il danno riscontrato. Sarà possibile una volta aperto il pacco e valutato il danno, essere risarciti in tempi celeri del danno subito.
RESPINGERE LA MERCE DANNEGGIATA: qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso in cui il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.
In ogni caso il Cliente è tenuto a segnalare il danno entro 7 giorno dalla consegna. In caso contrario Pegaso Line non potrà rispondere di alcun danno.



Stacchiotti & Ricciardi Srl
Via F.lli Maggini, zona ind.le "Fratelli Guzzini" Sambucheto - 62019 Recanati (MC)
REA: MC-158411 - P.I./Iscr.C.C.I.A.A. 01513310431 - Cap.Soc. 10,000 i.v.
Pec: stacchiottiricciardisrl@pec.it - Cookie policy - Privacy policy - Privacy Clienti
Hosted & created by Clion